mercoledì 11 novembre 2009

PARTIRE DA BRESCIA: RESECONTO ASSEMBLEA DEL 7/11/2009

Come SemDem di Brescia abbiamo deciso di sostenere il documento diventato ormai mozione organizzata in vista del congresso provinciale. Vi riporto qui sotto un breve resoconto dell'assemblea che abbiamo ricevuto da Giovanni Buizza con i link ai documenti in formato pdf che potete scaricare. (M.B.)


L'assemblea di sabato 7 Novembre ha visto una partecipazione davvero molto ampia: più di 100 sottoscrittori del documento (siamo oramai arrivati a 236 in totale), oltre a molti “osservatori esterni”, segno dell'attenzione che la nostra iniziativa ha suscitato nel partito.
La giornata si è aperta con la presentazione del documento da parte di Antonio Vivenzi e Roberto Cammarata; tutti i sottoscrittori presenti hanno approvato il documento.
Successivamente si è aperto il dibattito sul futuro del contributo così approvato, nel corso del quale si sono succeduti gli interventi di Riccardo Frati, Gianluca Delbarba, Alberto Brambilla, Ignazio Parini, Davide Zanotti, Gianni Camplani, Bettino Patti, Elvio Bertoletti, Tommaso Gaglia, Francesco Esposto, Massimo Balliana, Matteo Pari, Rocco Vergani, Mariangela Marinoni, Franco Savoldi.
Al termine del dibattito è stata sottoposta alla votazione dell'assemblea la proposta di costituire il gruppo di sottoscrittori e il contributo prodotto in mozione organizzata in vista del congresso provinciale, fermo restando l'impegno di apertura del gruppo così costituito anche al resto del partito (qui il testo della mozione).
La proposta è stata approvata con la maggioranza assoluta dei presenti (nessun contrario, un solo astenuto).
Al termine della giornata è stato individuato democraticamente dai presenti - che si sono riuniti per zona - un comitato territoriale a cui affidare il prosieguo delle attività (individuazione delle possibili candidature, definizione della parte politica del documento) che in fondo riassumiamo.
Le proposte elaborate dal comitato territoriale saranno sottoposte all'assemblea dei sottoscrittori, che si riunirà il prossimo VENERDI' 13 NOVEMBRE, ore 20.30, presso la sede provinciale PD.
Giovanni Buizza

Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione i commenti sono moderati: Nessuna censura preventiva ma non verranno pubblicati contenuti anonimi, offensivi, con insulti o parole volgari.
Grazie per la collaborazione.
Il vostro commento sarà visibile nel blog entro 12 ore dal suo inserimento.