sabato 24 ottobre 2009

Sem Dem Bs: L’appello: «Indagati fuori dalle liste elettorali»

Predicare bene e razzolare bene. Sembrano adottare questa versione rivista del famosissimo detto i rappresentanti della lista «Con Debora Serracchini Semplicemente Democratici» di Brescia.
A UN GIORNO dal voto delle Primarie il gruppo all’interno del Partito Democratico che appoggia la mozione di Dario Franceschini, lancia un appello ai tre candidati alla carica di segretario nazionale : estromettere dalle loro liste elettorali tutti i candidati oggetto di indagine, per gravi indizi, da parte della magistratura.
«DOBBIAMO ESSERE noi i primi a portare il buon esempio, a prestare attenzione alla questione morale» commenta Osvaldo Veneziano, candidato nella lista Semplicemente Democratici.
L’appello è nato alla luce dei recenti arresti in Campania che imporngono, secondo i sostenitori di Franceschini, una riflessione e un atto concreto anche nel Partito Democratico «perchè cominci quella fase di rinnovamento che molti cittadini si aspettano dalla politica e nelle istituzioni».
L’esigenza di svecchiare il partito ha portato il gruppo dei Semplicemente Democratici a scegliere molti giovani nelle proprie liste rinunciando anche a leader locali per favorire, invece, le new entry. La giovane candidata Rossella Olivari, del circolo del Pd di Gussago spiega perchè ha scelto di appoggiare la lista Franceschini. «E’ l’unico che è riuscito a capire quali sono i metodi di lavoro per portare avanti il Pd e cioè una solida linea politica basata sull’efficenza e la velocità e un metodo di comunicazione chiaro».
Fonte BresciaOggi

Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione i commenti sono moderati: Nessuna censura preventiva ma non verranno pubblicati contenuti anonimi, offensivi, con insulti o parole volgari.
Grazie per la collaborazione.
Il vostro commento sarà visibile nel blog entro 12 ore dal suo inserimento.